Osservatorio DEMOS – Fiducia nel governo in crescita, cala gradimento Salvini, Conte il più apprezzato
Febbraio 22, 2020
Elezioni Politiche – Sondaggio Demopolis: Lega al 31%, il PD è distante 10 punti. Fdi a solo due lunghezze dal M5S
Febbraio 23, 2020

Sondaggi d’America – Stasera si vota in Nevada, Sanders grande favorito. Flop Bloomberg nell’ultimo dibattito.

La previsione per il South Carolina

Ci portiamo ora leggermente avanti con la previsione per il South Carolina, dove si voterà sabato 29 febbraio. Biden mantiene un vantaggio di 3,3 punti percentuali nel modello che considera solamente i sondaggi, ma è alla pari con Sanders nel modello che tiene conto dell’andamento a livello nazionale e del potenziale effetto del voto in Nevada. Questa tappa sarà decisiva per le sorti della campagna di Biden.

Le previsioni per tutti gli stati

Grandi evoluzioni nelle nostre previsioni. Sanders è avanti in tutti gli stati che voteranno nel Super Tuesday del 3 marzo, tranne nel Minnesota di Amy Klobuchar. Elizabeth Warren ha perso la testa nel suo Massachusetts. Il senatore del Vermont è avanti nei due stati che assegneranno più delegati (California e Texas) e anche – seppur di poco – negli altri stati del Sud, roccaforti di Biden dove la concorrenza di Bloomberg si sta facendo sentire. La mappa è quasi interamente colorata di verde, Biden mantiene un lieve vantaggio solamente in Missouri, South Carolina, Georgia, Ohio, Pennsylvania, New York e Connecticut, mentre fa meglio nel suo Delaware e in Maryland. Bloomberg è ora avanti in Florida, Klobuchar è in testa in Minnesota, mentre Buttigieg è alla pari con Sanders in Indiana.

Per quanto riguarda il conteggio dei delegati, Sanders guadagna un punto percentuale rispetto all’ultima previsione e si porta sempre più vicino al 50% + 1, mentre Biden continua a calare (- 4 punti percentuali) a beneficio di Bloomberg. Stabile Warren, perde delegati Buttigieg.

Per oggi è tutto. Vi ricordiamo che, a partire dalle 21, seguiremo i risultati provenienti dal Nevada nei commenti di questo post. Vi aspettiamo!

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link