LIVE VIDEO – Sfida a 4 per il Campidoglio
Marzo 30, 2021
Politiche – Sondaggio Termometro Politico: meno di un punto tra PD e Fratelli d’Italia, Lega al 23%
Marzo 31, 2021

Sondaggio BiDiMedia – Comunali Roma: sfida a 4 per il Campidoglio, i risultati del nostro sondaggio

La distribuzione del voto

Nelle immagini sotto, trovate la distribuzione geografica del voto, con Roma divisa in 4 aree. Il confronto con il voto 2016 mostra come la Raggi sia calata ovunque, pur rimanendo più forte nelle aree di periferia; Gualtieri al contrario ha mantenuto quasi intatto il consenso del Csx in centro città ma è migliorato nelle zone periferiche. Calenda è il candidato che vede la maggior polarizzazione centro-periferie, risultando forte dentro il GRA (e soprattutto in centro) ed estremamente debole al di fuori.

La fiducia nella giunta Raggi

L’uscente amministrazione 5 Stelle guidata da virginia Raggi conclude il proprio mandato con un giudizio ampiamente negativo da parte degli elettori romani. 68 cittadini su 100 bocciano infatti la giunta in carica, solo il 32% la promuove.

Spicca in particolare come l’amministrazione Raggi sia apprezzata solo tra gli attuali elettori 5 Stelle. Una base molto convinta (98% di fiducia), che permette alla sindaca di ottenere il buon risultato al primo turno visto alla pagina precedente; tuttavia lo scarisssimo apprezzamento presso tutto il rimanente elettorato avrà, come vedremo alla prossima pagina, ripercussioni negative in caso di ballottaggio che veda la Raggi tra i partecipanti.

NELLE PROSSIME PAGINE: I POSSIBILI BALLOTTAGGI, LE PRIMARIE DEL CSX E GLI SCENARI ALTERNATIVI

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.