Osservatorio SWG – per il 62% degli elettori del M5S questo non dovrebbe fare alleanze, Di Battista il leader preferito
Marzo 2, 2020
Sondaggio EMG, regionali Toscana: Giani (Csx) nettamente avanti sul Cdx
Marzo 3, 2020

Elezioni Politiche – Sondaggio EMG: calma piatta durante l’emergenza coronavirus, con la Lega al 30% e il PD in lieve calo al 21%

Come tutte le settimane giovedì EMG ha presentato ad Agorà i risultati dell’indagine sulle intenzioni di voto degli italiani. Questa settimana sembra vi siano solo variazioni marginali nello scenario politico.

La Lega si conferma primo partito con circa il 30% dei consensi. Fratelli d’Italia raggiunge il 12%, mentre Forza Italia appare inchiodata intorno al 6%. Complessivamente l’area di centrodestra, comprensiva anche di Cambiamo! di Toti, ottiene il 49,3% dei consensi.

Nel centrosinistra risulta in lieve calo il Partito Democratico che si conferma però sopra il 21%. Stabile al 5% Italia Viva di Renzi, mentre crescono lievemente La Sinistra e i Verdi. Si attesta al 2,1% Azione di Calenda, mentre poco sotto il 2% si colloca +Europa. Complessivamente il centrosinistra ottiene quindi il 34,8% dei voti, 14,5 punti in meno del centrodestra.

Il Movimento 5 Stelle interrompe il calo e ottiene il 14,6% (+0,2%).

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.