Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Anche questa settimana ad Agorà è stato presentato il sondaggio EMG sulle intenzioni di voto degli elettori italiani, che sembra confermare i trend dell’ultimo periodo.
La Lega si conferma primo partito ma continua a perdere consenso e arriva al 28,4%, il valore più basso da quasi due anni. Ad approfittarne è Forza Italia che guadagna mezzo punto e si colloca al 6,6%. Stabile invece Fratelli d’Italia ad un passo dal 14%. Complessivamente il centrodestra ottiene il 49% dei consensi.
Stabile sotto il 15% il M5S.
Nel centrosinistra lieve contrazione per il Partito Democratico che si allontana dal 21%, mentre risulta stabile poco sopra il 5% Italia Viva di Renzi. Piccole variazioni anche per i partiti più piccoli, con La Sinistra al 2,5%, Azione di Calenda al 2,3% e Europa Verde al 2%. Scende lievemente +Europa, ora all’1,5%. Complessivamente l’area di centrosinistra si attesta al 34,1%, a poco meno di 15 punti dal centrodestra.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.