Sondaggi d’America – Da stanotte nuovi dibattiti tra i democratici. Biden riguadagna terreno, bene Warren. Le nostre stime sui primi stati e sui delegati.
Luglio 30, 2019
Sondaggio SWG – effetto TAV: crolla il M5S e risale il PD, mentre la Lega tocca il 38%
Agosto 1, 2019

Sondaggio Euromedia: Lega solitaria al 36%, il PD si ferma al 20%. Scarso entusiasmo per un Partito di Conte.

Porta a porta, che ospita in genere i sondaggi Euromedia, è in vacanza, ma l’istituto guidato da Alessandra Ghisleri continua le rilevazioni anche sotto l’ombrellone; ecco quindi l’ultimo sondaggio Euromedia Research del 24 luglio, che vede la Lega dominante al 36% e va ad indagare anche il gradimento per un ipotetico partito del Presidente Conte (Pagina 2).

Dopo la lega, al secondo posto troviamo il PD al 20%, terzo il M5S con il 18%. Da notare come, rispetto all’ultimo sondaggio Euromedia per Porta a Porta, i Democratici risultino ben 3 punti e mezzo sotto; tuttavia la rilevazione presenta alcune differenze nei partiti sondati oltre che nella committenza per cui Euromedia stessa non riporta le variazioni sul precedente, ritenendoli sondaggi a sé stanti.

Per la Ghisleri invece FI è ancora sopra FdI, ormai quasi il solo istituto a dare tale risultato. +Eu è poco sopra al 3%, altri di Csx al 2% e La Sinistra al 2,3%, mentre non vengono rilevati i Verdi. 

Nella prossima pagina: quanti voterebbero per un Partito di Conte?

Ti sta piacendo questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!