IL GIRAMONDO – Elezioni parlamentari in Armenia. Dal “cortile di casa” di Putin qualcuno guarda all’Europa.
Dicembre 4, 2018
IL MAPPAMONDO – Georgia, la prima donna eletta Presidente è già assediata dagli sconfitti; le Figi sono ancora una Repubblica di Bananaramas
Dicembre 5, 2018

Elezioni Politiche – Sondaggio Index Research: continua la cavalcata della Lega a scapito del M5S ormai al 25%, in calo il PD

Come ogni settimana a PiazzaPulita è tempo dei sondaggi sulle intenzioni di voto rilevate da Index Research.

Continua a crescere particamente ininterrottamente da settimane la Lega che ha ormai superato il 34% di consensi, praticamente il doppio di quanto ottenuto alle elezioni di marzo. A farne le spese è il M5S che continua a calare e raggiunge il 25% dei voti, ai minimi da anni e ormai lontano quasi otti punti dal risultato elettorale.

Dopo una sostanziale stabilità, torna a calare il Partito Democratico che scende sotto il 18% perdendo circa mezzo punto in una settimana. Sostanzialmente stabili Forza Italia e Fratelli d’Italia, ormai separati da solo 3 punti percentuali.

Poche variazioni anche per i partiti minori di centrosinistra e sinistra, con Potere al Popolo che supera ciò che resta di Liberi e Uguali e si avvicina a +Europa.