Sondaggio Euromedia: Calenda può arrivare al 9%, ma solo assieme al PD
Giugno 4, 2020
Sondaggio Winpoll – Elezioni Politiche: Lega in calo di quasi 2 punti recuperati con gli interessi da FDI, in calo il CSX, bene il M5S
Giugno 5, 2020

Sondaggio Elezioni Politiche – PD a 3 punti dalla Lega per IPSOS, FdI prossima al sorpasso sul M5S

L’ultimo sondaggio IPSOS, edito settimana scorsa sul Corriere della Sera, vede notevoli variazioni rispetto ad aprile.

Cala la Lega che sente il fiato del PD sul collo, nonostante anche i Dem siano in flesione, seppur minima, così come FI. Fratelli d’Italia al contrario tocca un nuovo massimo storico ed è ora a mezzo punto dai 5 Stelle, in ulteriore discesa. Calano quasi tutti i piccoli partiti di Centrosnistra per via della netta crescita di Azione di Calenda, che sale sopra il 2%.

Nei flussi di voto, sono Lega e M5S i partiti che vedono la maggior emmoragia di voti dalle europee: verso FdI e astensione/indecisi dalla Lega, mentre dai 5 Stelle quasi esclusivamente nell’ultima direzione.

Gradimento verso Conte e il suo governo in calo da aprile, ma il presidente del consiglio resta ampiamente il leader più apprezzato con il 60%: il secondo classificato, Giorgia Meloni, è appena al 36% di gradimento.

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link