Elezioni Politiche – Sondaggio EMG: recupera il centrodestra, mentre risulta in lieve calo il M5S
Giugno 26, 2020
Le medie Bidimedia di tutti i sondaggi – 27 Giugno: Governo in difficoltà, ne approfittano Centrodestra e Azione
Giugno 27, 2020

Sondaggio Ixè: fiducia in Conte in lieve calo, giù anche Zaia e Meloni. No alle ferie per il 49% degli italiani

E’ in calo la fiducia in quasi tutti i principali leader politici secondo Ixé: questa settimana, oltre a Conte, scendono anche Zaia, Meloni, Berlusconi e Di Maio. Crescono solo Zingaretti e Renzi, mentre Salvini è stabile al quarto posto.

Il presidente del consiglio è però sempre nettamente primo e conserva buona parte del consenso acquisito all’inizio dell’emergenza Covid-19. Evoluzione simile per il giudizio sul governo da inizio epidemia: voti favorevoli in lieve calo, ma sempre in netta maggioranza, sopra al 70%.

Nella prossima pagina: l’emergenza sanitaria è stata ben gestita dall’esecutivo per il 65% degli italiani; per il 57% le norme di prevenzione vanno ancora oggi seguite scrupolosamente. Tuttavia circa un terzo degli italiani non intende farsi vaccinare quando sarà disponibile un vaccino.

Stati generali utili per il 54% dei rispondenti; la maggioranza degli italiani però, quasi maggioranza assoluta con il 49%, non pensa che andrà in vacanza, a sottolineare un connubio tra timore del Covid e crisi assai potente.

Ti sta piacendo questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link