IL GIRAMONDO- Elezioni presidenziali in Polonia: una speranza per l’opposizione o un ulteriore passaggio verso un regime autoritario?
Giugno 25, 2020
Sondaggio Ixè: fiducia in Conte in lieve calo, giù anche Zaia e Meloni. No alle ferie per il 49% degli italiani
Giugno 26, 2020

Elezioni Politiche – Sondaggio EMG: recupera il centrodestra, mentre risulta in lieve calo il M5S

Nuovo sondaggio EMG per Agorà, in cui si segnala un recupero del centrodestra a scapito del M5S e dei partiti minori.

Il centrodestra risulta complessivamente in crescita. La Lega si conferma primo partito con quasi il 27% dei consensi, mentre Fratelli d’Italia recupera circa mezzo punto e si colloca al 14,4%. Sempre sotto il 7% Forza Italia, con il dato complessivo dello schieramento che risulta dunque essere il 48%.

In lieve calo il M5S, che si riavvicina al 16%.

Nel centrosinistra minime variazioni interne. Il Partito Democratico riagguanta il 20%, mentre sembra allontanarsi dal 5% Italia Viva. In lieve crescita Azione di Calenda al 3,6%, mentre scende di tre decimi La Sinistra. Sostanzialmente invariati +Europa e Europa Verde. Complessivamente l’area di centrosinistra ottiene il 33,8%, collocandosi a circa 14 punti dal centrodestra.

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link