Sondaggio Index Research: giù Lega e M5S, il PD risale al 20%
Febbraio 17, 2020
Sondaggi d’America – Sanders vince in New Hampshire, boom Klobuchar. Sabato si vota in Nevada.
Febbraio 18, 2020

Sondaggio SWG: piccolo rimbalzo per la Lega, continua a sprofondare il M5S. Su sia Cdx che Csx.

Nel sondaggio SWG per il TG La7 pubblicato da Enrico Mentana poco fa, torna a crescere lievemente la Lega dopo il netto calo di settimana scorsa. All’opposto, il PD si assesta dopo il boom post-regionali e scende di un decimo di punto.

Non si ferma invece la crisi nerissima del M5S: altro punto perso e allarme rosso per Vito Crimi, il Movimento rischia di essere sorpassato anche da una FdI in gran spolvero (+0,5, maggior crescita di questa settimana). Parte dei voti persi dai pentastellati vanno ai piccoli partiti di Centrosinistra, che guadagnano quasi tutti qualche decimo di punto. Non così IV, perfettamente stabile dopo le polemiche nella maggioranza. Sia Cdx che Csx salgono di pochi decimi di punto questa settimana: uno scenario sempre più bipolare con la progressiva marginalizzazione del M5S.

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link