Sondaggio IPSOS – Italiani divisi su vaccini e lockdown
Febbraio 25, 2021
Sondaggio EMG: Solo il 19% confermerebbe Arcuri, fiducia sopra al 60% per Draghi
Febbraio 26, 2021

Sondaggio SWG – Più del 50% ritiene il governo Draghi efficace, la riforma fiscale tema prioritatio

Quasi la metà degli italiani, il 46%, ritiene che il governo Draghi sarà migliore rispetto al Conte bis. Tra i 4 principali partiti, solo gli elettori del M5S, con il 52%, ritengono che la compagine governativa guidata da Draghi sarà peggiore di quella precedente. Nonostante FDI sia fuori dall’attuale maggioranza, ben il 65% degli elettori di FDI ha più fiducia in Draghi che in Conte.

Sebbene il 51% degli intervistati ritenga efficace il governo Draghi, questo dato è in netto calo rispetto al 58% di solo una settimana fa. Ad incidere su questa opinione va ad incidere la scarsa fiducia nei ministri scelti dal momento che solo il 29% considera soddisfacente la composizione del governo guidato dall’ex-governatore della BCE.

Tra i temi principali di cui si deve occupare il governo appena insediato, dominano, escludendo i temi relativi alla pandemia, la riforma fiscale (45%) e la lotta all’evasione (33%). Al terzo posto con il 29%, a parimerito con il completamento delle infrastrutture e delle grandi opere, l’agenda green di cui si occuperà il nuovo ministero della Transizione ecologica.

 

 

 

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Questo è un blog di giovani, che si occupano di statistica politica senza scopo di lucro. Ma anche gli hobby hanno dei costi. Se vi piace il blog e siete contenti del nostro servizio potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi permetterà a questo blog di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.