Sondaggi d’America – Sanders vince in New Hampshire, boom Klobuchar. Sabato si vota in Nevada.
Febbraio 18, 2020
Sondaggio EMG: Meloni batte Salvini per la guida del Centrodestra (ma tra quelli di destra vince Salvini)
Febbraio 19, 2020

Elezioni Politiche – Sondaggio Tecnè: continua il calo di Lega e M5S, crescono PD e Fratelli d’Italia

Come ogni settimana per l’Agenzia Dire torna Tecnè, che segnala un ulteriore calo di Lega e M5S a vantaggio di Fratelli d’Italia e PD, con il primo che è ormai ad un punto dal M5S.

La Lega si conferma primo partito con il 30,6% dei consensi, in calo di circa mezzo punto rispetto alla settimana scorsa. Se ne avvantaggia l’alleato, Fratelli d’Italia che supera il 12%. In lieve calo pure Forza Italia, ma il centrodestra resta nettamente maggioritario con il 50,1% dei voti.

Nel centrosinistra cresce il Partito Democratico che si riavvicina al 21%, non più raggiunto dopo la scissione renziana. Sostanzialmente stabili i partiti minori dello schieramento con Italia Viva al 4% e gli altri partiti tutti sotto il 3%. Complessivamente l’area di centrosinistra ottiene il 33,3% dei voti.

Continua a calare invece il M5S, che ormai è al 13,5% dei consensi, poco più di un punto sopra Fratelli d’Italia. Arriverà il sorpasso nelle prossime settimane?

 

La fiducia nell’esecutivo risulta in lieve crescita sopra il 26%, ma si conferma molto bassa. Quasi il 70% dell’elettorato dice di non avere fiducia nel governo Conte bis.

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link