Sondaggi d’America – Sanders vince in New Hampshire, boom Klobuchar. Sabato si vota in Nevada.
Febbraio 18, 2020
Sondaggio EMG: Meloni batte Salvini per la guida del Centrodestra (ma tra quelli di destra vince Salvini)
Febbraio 19, 2020

Elezioni Politiche – Sondaggio Tecnè: continua il calo di Lega e M5S, crescono PD e Fratelli d’Italia

Come ogni settimana per l’Agenzia Dire torna Tecnè, che segnala un ulteriore calo di Lega e M5S a vantaggio di Fratelli d’Italia e PD, con il primo che è ormai ad un punto dal M5S.

La Lega si conferma primo partito con il 30,6% dei consensi, in calo di circa mezzo punto rispetto alla settimana scorsa. Se ne avvantaggia l’alleato, Fratelli d’Italia che supera il 12%. In lieve calo pure Forza Italia, ma il centrodestra resta nettamente maggioritario con il 50,1% dei voti.

Nel centrosinistra cresce il Partito Democratico che si riavvicina al 21%, non più raggiunto dopo la scissione renziana. Sostanzialmente stabili i partiti minori dello schieramento con Italia Viva al 4% e gli altri partiti tutti sotto il 3%. Complessivamente l’area di centrosinistra ottiene il 33,3% dei voti.

Continua a calare invece il M5S, che ormai è al 13,5% dei consensi, poco più di un punto sopra Fratelli d’Italia. Arriverà il sorpasso nelle prossime settimane?

 

La fiducia nell’esecutivo risulta in lieve crescita sopra il 26%, ma si conferma molto bassa. Quasi il 70% dell’elettorato dice di non avere fiducia nel governo Conte bis.

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Questo è un blog di giovani, che si occupano di statistica politica senza scopo di lucro. Ma anche gli hobby hanno dei costi. Se vi piace il blog e siete contenti del nostro servizio potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi permetterà a questo blog di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.