Sondaggio Tecnè: PD in ripresa, cala la Lega, mentre il M5S si inabissa. Bassa fiducia nel Conte bis
Novembre 20, 2019
Sondaggio Ipsos – Ilva: italiani contrari ad ArcelorMittal e spaccati sulla nazionalizzazione
Novembre 21, 2019

Elezioni Politiche – Sondaggio Termometro Politico: cala la Lega a vantaggio di Fratelli d’Italia, sostanzialmente stabili i partiti di centrosinistra

Nuovo sondaggio Termometro Politico, che presenta i risultati della sua rilevazione delle intenzioni di voto degli Italiani, oltre a domande su temi di attualità politica su Ilva e Venezia.

La Lega si conferma ampiamente primo partito con il 35,2% dei consensi, in calo di 0,7 punti rispetto al precedente sondaggio. Ciò nonostante si attesta ad una percentuale maggiore rispetto alla somma di Partito Democratico (-0,2%) e Movimento 5 Stelle (+0,3%), attestati rispettivamente intorno al 18% e al 16%.

Cresce ancora (+0,6%) Fratelli d’Italia ormai ad un passo dalla doppia cifra, mentre risulta sostanzialmente stabile sotto il 6% Forza Italia. Complessivamente la coalizione di centrodestra raggiunge il 51,2% dei consensi.

Nel centrosinistra, risulta stabile Italia Viva poco sotto il 6%, così come risultano sostanzialmente invariati i partiti minori dell’area. Complessivamente l’area di centrosinistra e sinistra vale il 30,2% dei voti, collocandosi dunque ad oltre 20 punti di distanza dal centrodestra.

Ti sta piacendo questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!