Collegi uninominali Senato – Simulazione Bidimedia: ecco i seggi incerti al Senato, qui si decidono le elezioni!
Febbraio 28, 2018
Elezioni Politiche 4 Marzo – Live Elettorale: Affluenza alle ore 12 inferiore a quella del referendum!
Marzo 4, 2018

Elezioni politiche – pronostici semiseri Bidimedia, il borsino dei partiti: chi sale, chi scende, chi cade e si fa male.

Ma veniamo ora al lato destro dello schieramento elettorale dove l’alleanza guidata da Berlusconi è data in ampio vantaggio sui rivali…no, non è una battuta e no, non siamo tornati indietro nel tempo. Disse un tale che la storia si ripete due volte, una come tragedia, l’altra come farsa…qui non saprei a che punto siamo, forse al teatro dell’assurdo.

I quattro cavalieri dell’apocalis leaders del Centrodestra alla manifestazione unitaria di ieri.

Forza Italia: 16%, trend in discesa. Il vecchio leone che non sbaglia un colpo è tornato ed è candidato presidente…come dite? Non può candidarsi per la Severino? Vabbè ma Silvio non si ferma davanti a queste pastoie burocratiche e veleggia, illuminando la via con la sua carnagione bioluminescente fatta della stessa materia con cui sono fatti i sogni, verso uno strabiliante 15-16% in lotta in primo luogo con i suoi stessi alleati. E’ tutto bellissimo e degno di una pièce di Ionesco. Forse pure un troppo per andar giù a diversi elettori, a vedere certi dati.

Lega Nord: 15%, trend in crescita netta. “Negher is the new terun” è il nuovo motto della dirigenza salviniana, grazie al quale il Matteo milanese è riuscito a far dimenticare che fino all’altro ieri insultava i meridionali, ma si sa che gli Italiani hanno la memoria di 60 milioni di pesci rossi. La lega è vista come il partito di tendenza del 2018 e Salvini sta riuscendo nell’impresa di portarla su cifre importanti anche al sud, sfruttando il fascism il razzism la lieve paura dello straniero dell’italiano medio, in fondo uguale da Bolzano a Capo Passero. Poi non dite che non siamo un paese unito.

Fratelli d’Italia: 4%, trend in calo. Giorgia ha un problema: come essere moderatamente fascisti e convincenti se intorno a te è pieno di gente che fa il fascista meglio di te? Infatti si sente un po’ chiusa e cerca la polemica con le mummie egizie. I sondaggi la rilevavano ancora tutto sommato su buoni valori, ma rischia di essere fagocitata dall’alleato leghista se davvero Salvini fosse in crescita esponenziale. Non la vediamo bene.

Noi con l’Italia: 2%, trend “ma questi sono ancora qui?” Lupi, Formigoni, Fitto…Varrebbe lo stesso discorso fatto per Insieme e CP, ma qui nel simbolo c’è lo scudo crociato: ah, i bei tempi in cui si andava in piazza a spararsi coi comunisti. Per cui magari qualche voto alla fine lo prendono pure.

Totale Centrodestra: 37%, Trend in lieve calo. Un plauso per gli elettori di centrodestra, esempio di fedeltà per il mondo intero se non per tutta la galassia, grazie ai quali, nonostante tutto, la quadruplice alleanza di destra è praticamente certa di arrivare prima come coalizione. Avrà la maggioranza assoluta? Agli elettori l’ardua sentenza, ma a nostro avviso è più probabile no che sì, vedremo in fondo perché.

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link