Sondaggio EMG – Coronavirus: il 63% vorrebbe la chiusura dei luoghi di lavoro
Marzo 16, 2020
Sondaggi d’America – Stanotte il secondo Super Tuesday, Biden grande favorito. Rinviate le primarie in Ohio.
Marzo 17, 2020

Elezioni Politiche – Sondaggio Ixè: PD e Lega separati da poco più di quattro punti, sotto il 3% Italia Viva di Renzi

Nell’ultima settimana si è assistito ad una forte crescita della preoccupazione dei cittadini nei confronti del diffondersi del contagio. Ora il 90% degli elettori si dice seriamente o moderatamente preoccupato, 26 punti in più rispetto al 3 marzo scorso.

Secondo la maggioranza delle persone tra gli Italiani prevale una sottovalutazione del pericolo rappresentato dal nuovo virus, mentre solo il 15% ritiene che ci sia eccessivo allarmismo. Anche in questo caso i dati risultano diametralmente opposti a quelli delle ultime settimane, che segnalavano una maggiore tranquillità dell’elettorato nei confronti dell’emergenza sanitaria.

Quasi il 90% degli elettori giudica positivamente la decisione del governo presa il 9 marzo di estendere le restrizioni a tutto il Paese.

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link