Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Nel primo sondaggio SWG settimanale per il TgLa7 di Enrico Mentana dopo la pausa natalizia il Partito Democratico conferma la vetta rimanendo stabile al 22,2%, risultato precedentemente mai raggiunto nel corso degli ultimi due anni
A destra la situazione è nel complesso stabile, con i vari partiti che si “scambiano” i voti: Fratelli d’Italia (+0,2%, ora al 19,7ì9%) si stacca prepotentemente dalla Lega (che cala di 0,6 punti questa settimana). Il calo della Lega è controbilanciato dal +0,4 di Forza Italia, ora al 7,4%. Cambiamo scende sotto l’1% e non viene più riportato in grafica.
Torna leggermente a crescere il Movimento 5 Stelle, ora al 14%
Tra gli altri, torna a crescere Azione che passa ora al 4,1%. Seguono i Verdi in calo (-0,2) al 2,4%. Scambio di voti tra MDP-Art.1 e Sinistra, con il partito di Speranza che sorpassa quello di Fratoianni. Scambio di voti anche da Italia Viva a Più Europa.
Fa il suo ingresso nelle grafiche del sondaggio SWG Italexit di Paragone, ora all’1,1% (mentre la scorsa settimana era sotto l’1%, allo 0,8%)
In crescita al 43% (+1%) la percentuale di chi non si esprime.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.