Elezioni Politiche – Sondaggio Ixè: Lega sotto il 30%, Azione di Calenda solo all’1,3%. Meloni supera Salvini nel gradimento personale.
Gennaio 13, 2020
Elezioni Politiche – Sondaggio EMG: in calo la Lega, mentre Azione ruba voti ad Italia Viva
Gennaio 14, 2020

Sondaggio Tecnè: giù la Lega, torna giù anche il M5S. Il Partito delle Sardine partirebbe da un clamoroso 11%

Primo sondaggio del 2020 di Tecnè per l’agenzia Dire: continua a calare la Lega, per quanto lentamente, ma salgono le altre forze del Cdx. Su il PD, anche il Csx nel complesso cresce. A perdere punti è ancora il M5S, che torna sotto al 16%.

Nella prossima pagina: fiducia nel governo in lieve risalita, ma sempre molto bassa, e cresce anche chi non apprezza l’esecutivo Conte II (calano i “non so”).

Clamoroso invece il dato da cui partirebbe un ipotetico “Partito delle Sardine”: ben l’11% dei consensi. Tali voti proverebbero soprattutto da PD e M5S, ma una quota rilevante deriverebbe da astenuti e indecisi. Le Sardine apporterebbero così diversi punti in più al Csx, qualora si schierassero con PD&C.

Ti sta piacendo questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link