I sondaggi in Nigeria sono pochi e inaffidabili. E’ comunque impressione generale che Buhari e Abubakar si divideranno la stragrande maggioranza dei voti, lasciando le briciole agli avversari. Il fatto che gli elettori di un paese estremamente giovane come la Nigeria (età media 18 anni) siano ridotti a scegliere tra due ultrasettantenni, un militare e un uomo d’affari, è indice della distanza tra la classe politica e la società civile. E’ possibile che alla fine sia ancora Buhari a spuntarla, nel qual caso, viste le sue precarie condizioni di salute, potrebbe essere costretto a lasciare il potere prima del termine del suo secondo mandato e la presidenza passerebbe al suo vice, Yemi Osinbajo, originario di Lagos, ex docente universitario di legge e pastore cristiano evangelico.
Questo è tutto anche per oggi. I risultati saranno commentati come sempre dal nostro collaboratore Skorpios.
Vi ricordo le prossime importanti scadenze elettorali: le elezioni presidenziali in Nigeria del 16 Febbraio e quelle del 31 Marzo in Ucraina.
Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Modalità preferita: donazione tramite bonifico tramite al conto dell’Associazione Bidimedia
Conto di BIDIMEDIA
IBAN IT65F0623012782000036505055
Fai una donazione tramite PayPal
Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!
Offrici un caffé con
Ko-fi
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.