Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
L’ultimo sondaggio Tecnè ha chiesto agli intervistati sia il voto per le politiche sia quello per le europee, ottenendo risultati leggermente diversi.
Alle Europee, la prima volta che Tecnè le sonda, la Lega otterrebbe il 32,2%, il Movimento 5 Stelle il 21,5%, il Partito Democratico il 21,4% e Forza Italia l’11,2%. Tra i partiti minori, solo Fratelli d’Italia passerebbe lo sbarramento con il 4,9%. Più Europa si ferma al 3,1% e Sinistra al 2,8%.
L’affluenza sarebbe pari al 56,2%.
Per eventuali elezioni alle politiche, Tecnè vede un calo della Lega di 0,8 punti rispetto al precedente sondaggio del 18 aprile. Crescono invece il Movimento 5 Stelle (+0,3), il Partito Democratico (+0,8), Forza Italia (+0,6) e Fratelli d’Italia (+0,3). Gli “Altri” perdono invece 1,2 punti.
L’affluenza è pari al 59,2%.
Rispetto alle Europee, Tecnè vede quindi una Lega più debole, il M5S più forte, un PD identico, Forza Italia e Fratelli d’Italia più forti. L’affluenza alle politiche sarebbe inoltre leggermente più alta.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.